martedì 14 agosto 2012

Zucche




Al mercato ortofrutticolo ci siamo arrivati per vie traverse, l'idea iniziale del nostro progetto prevedeva la vendita a casa e ai mercatini di "Campagna Amica". A casa all'inizio (l'anno scorso) non riuscivamo a vendere tutto, così capitava di non riucire a smaltire le eccedenze. Con i piselli e i fagioli non ci sono stati problemi, andavano a ruba. I fagiolini ci hanno creato qualche problema in più. Per non buttarli una volta ne  abbiamo regalati a dei frati in amicizia con mio padre forse più di un quintale. Con "Campagna Amica" non siamo mai riusciti a entrare nel giro.
Con i prodotti invernali poi c'era proprio bisogno di un altro sbocco.
Al mercato ortofrutticolo ci siamo arrivati tramite un macellaio a cui andavamo in inverno a potare le vigne. Grazie a questa persona abbiamo conosciuto quello che io chiamo "il mio maestro": il signor Mozzo.
Il mio maestro è un vero esperto del mercato, tanto che a 83 anni ha detto che forse adesso molla!!
Una delle cose che mi ha detto l'inverno scorso che ha attirato la mia attenzione è che le zucche sono come un conto in banca.
Io il mio maestro lo ascolto, anche perchè l'anno scorso le ho viste anche io le sue zucche che quasi si vendevano da sole.
Per noi quella delle zucche è stata la prima esperienza e quindi ogni tanto il mio maestro viene a farci visita per controllare che vada tutto bene e per darci qualche dritta.
Ok dopo tutta sta storia infinita vi presento il nostro Conto in Banca, filiale di Montegalda.

4 commenti:

  1. Quest'anno ho piantato anchio le zucche, per ora vedo molti fiori speriamo che vengono anche i frutti!

    RispondiElimina
  2. Accipiccia, sono milionario e non lo sapevo. ;-)

    RispondiElimina
  3. Visto, ogni tanto una buona notizia!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...