e vai di zucchine! Non è già un po' tardi? qui da noi si vendono ad un prezzo decente solo fino a fine maggio. Poi sono più quelle che ti riporti a casa di quelle che dai via, anche perchè a quel punto le hanno tutti e quando le zucchine decidono di "fare" non ci si sta dietro a coglierle.
Per la serie "meglio tardi che mai"... chiediamo perdono! Di solito le zucchine le piantiamo in più volte, questa di maggio infatti era la seconda "partita", da aggiungere alle primizie già in raccolta, in modo da averne sempre in quantità sufficiente. Adesso per esempio abbiamo seminato in vivaio le piantine per la fine dell'estate, in modo da portare avanti la raccolta anche durante l'autunno. Vendendo direttamente al pubblico (e non al mercato all'ingrosso) inoltre riusciamo ad avere sempre dei buoni prezzi. Certo, in estate i prezzi calano, ma abbiamo sempre un bel giro fortunatamente, anche se purtroppo abbiamo sempre un bel giro pure di chi ci aiuta a raccoglierle!
e vai di zucchine!
RispondiEliminaNon è già un po' tardi? qui da noi si vendono ad un prezzo decente solo fino a fine maggio.
Poi sono più quelle che ti riporti a casa di quelle che dai via, anche perchè a quel punto le hanno tutti e quando le zucchine decidono di "fare" non ci si sta dietro a coglierle.
Per la serie "meglio tardi che mai"... chiediamo perdono!
RispondiEliminaDi solito le zucchine le piantiamo in più volte, questa di maggio infatti era la seconda "partita", da aggiungere alle primizie già in raccolta, in modo da averne sempre in quantità sufficiente. Adesso per esempio abbiamo seminato in vivaio le piantine per la fine dell'estate, in modo da portare avanti la raccolta anche durante l'autunno. Vendendo direttamente al pubblico (e non al mercato all'ingrosso) inoltre riusciamo ad avere sempre dei buoni prezzi. Certo, in estate i prezzi calano, ma abbiamo sempre un bel giro fortunatamente, anche se purtroppo abbiamo sempre un bel giro pure di chi ci aiuta a raccoglierle!