venerdì 15 giugno 2012

Benvenuti a bisolandia


Per noi i piselli sono decisamente un prodotto di punta, e visto che è anche l’ortaggio con cui abbiamo iniziato la nostra avventura sono per noi un prodotto speciale.
Le file nella foto misurano quasi 300 metri l’una e in una giornata intera non sempre si arriva alla fine di quella che si è cominciata, però è una bella soddisfazione veder le cassette che si riempiono. 

9 commenti:

  1. ...e va be! ma dirlo prima...300 mt per fila! ma chi vi batte più!!!
    io una misera fila di 8 mt (forse) e un metro quadrato di piselli blu.
    Pochi ma eccezionali.
    ciao Pat

    RispondiElimina
  2. Quando semini tutti sti piselli non vedi lora di cominciare a raccoglierli e dopo qualche giorno non vedi l'ora che finiscano.

    RispondiElimina
  3. Quando da ragazza ho cominciato a coltivare la terra, ormai sono passati 30 anni, e allora non era ancora di moda come oggi tornare alla terra, mi ha aiutato l'esperienza delle lunghe camminate in montagna.
    Si va, non si alzano gli occhi alla meta che altrimenti appare irraggiungibile, si va e basta, e poi incredibilmente alla fine si arriva, allora si può guardare dove si era partiti e sentirsi fieri di se.

    RispondiElimina
  4. Vera:Mi fai venire le lacrime,penso alle gare di mountain bike sulle montagne di tutto il nord-est,qualche anno fa''Si va, non si alzano gli occhi alla meta che altrimenti appare irraggiungibile, si va e basta, e poi incredibilmente alla fine si arriva, allora si può guardare dove si era partiti e sentirsi fieri di se''
    Era il nostro motto.

    RispondiElimina
  5. Da quando ho venduto le vacche da latte il mio sogno è quello di coltivare ortaggi in file da 300 metri, è il lato commerciale che mi frena.
    "si va, non si alzano gli occhi..." delle mie imprese da cicloamatore preferisco ricordare le discese, arrivati in cima, mani ben salde sui freni e giù per 20 km senza dare un colpo di pedale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Vera, Blogredire, Emilio mi piace molto il modo in cui avete interpretato il post e i vostri commenti e che dire: "si va". E sarà che forse sono di un altra generazione io una sbirciatina alla meta ogni tanto la dò.;)

      Elimina
    3. beati voi che potete dire :"si va!"
      io con un mt di piselli blu e 8 mt di piselli normali,
      parto ma son già arrivata!
      Li sgusci, ti guardi tra le mani e ti ci stanno tutti,
      qualche etto di piselli secchi!
      Pat

      Elimina
  6. Ciao Pat!
    Dai, che l'importante è partire, poi uno arriva dove può! C'è sempre spazio per sfidare se stessi a fare di più! Invece sai che pochi giorni fa ci sei venuta in mente? Proprio quando abbiamo cominciato a raccogliere i fagiolini neri, che ci hanno fatto pensare ai tuoi piselli! ;-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...